In uscita “Un minuto di rumore”, il nuovo singolo del cantautore emergente Mattia Bocchi.
“O mi ami, e se decidi di farlo, lo fai senza dosare il tuo amore, altrimenti sparami e facciamola finita. Meglio la fine, meglio un minuto di rumore che una vita senza di te”.
Il brano sta a metà strada tra il flusso di coscienza e la lettera. Una richiesta di amore estrema indirizzata alla vita, all’altra persona, e alla passione per la musica.
“Un minuto di rumore” scritta e composta da Mattia Bocchi, prodotta da Roman Meister con la supervisione artistica di Sala e distribuita da Visory Indie, mischia l’elettronica a sonorità rock vintage strizzando l’occhio come spesso succede con Mattia Bocchi alla musica rap.
BIOGRAFIA DI MATTIA BOCCHI
Quando la musica diventa mezzo di espressione, per alcuni la passione nei suoi confronti si fa viva, diventando canale imprescindibile per dar voce a tutto quello che si ha dentro.
Come per molti, anche per Mattia Bocchi, classe 91, di Parma, ad un certo punto della sua vita questa passione per la musica è letteralmente esplosa.
Nel 2011 decide di investire su se stesso e sceglie di trasferirsi. La sua prima meta è Milano, dove frequenta il SAE institute college.
Nel 2014 decide poi di andare a vivere a Londra, dove impara la lingua lavorando come cameriere e barista.
Nel frattempo auto produce “MUSIC FOR TOILET”. Si tratta di un EP Indie pop elettronico, con sfumature rock e hip -hop, realizzato con il minimo indispensabile: “pc, scheda audio, controller e tanto cuore”.
Nel 2017 pubblica ” Una storia vera”, nuova traccia interamente auto prodotta, accompagnata dal primo video ufficiale.
A giugno 2019 pubblica “Poteva succedere a tutti”. Si tratta di un EP itpop/lofi interamente autoprodotto.
Nel 2020 pubblica due singoli “Dove il cielo esplode” e ” Gino Paoli” entrambi autoprodotti.
Nel 2021 pubblica i singoli “Resta” e “Giri di Rum” in collaborazione con Visory Indie e distribuito da Believe Digital.