Dal 31 Gennaio su tutte le piattaforme il nuovo singolo di Loree, dal titolo “Baci”

Fuori ora “Baci”, il nuovo singolo di LOREE.
Un ragazzo innamorato torna in una Milano caotica e labirintica, che lo trascina e lo porta nei luoghi da cui vorrebbe scappare ma di cui sa di non potere fare a meno. In un’atmosfera di dolce malinconia, associa tutti gli angoli della città a ricordi d’amore. Quando trova gli occhi della persona amata, si chiede se anche lei ricordi i suoi baci nei bar di una città che non esiste se non come sfondo alla loro storia. Si parlano e scoprono insieme di avere ancora tutto da raccontarsi. In quel momento, il mondo attorno a loro scompare e alla fine lui non ha dubbi: i baci e l’amore non sono mai stati dimenticati.

Biografia

LOREE, fin da piccolissimo, è in contatto con registi palermitani e partecipa come protagonista a diversi cortometraggi. Studia recitazione teatrale e cinematografica e si esibisce in diversi spettacoli a teatro e in letture. A 11 anni interpreta il ruolo di Fofò, coprotagonista nel celebre e premiato film di Pif “La mafia uccide solo d’estate” (2013). Successivamente lavora sopratutto per videoclip. L’ultimo lavoro di cui è protagonista, il cortometraggio Marcello (2020), riceve premi e riconoscimenti presso festival e manifestazioni nazionali e internazionali.

Dall’etĂ  di 12 anni studia canto e tecnica vocale e dai 15 scrive le proprie canzoni. Si esibisce tre volte al Sol Music Festival sui palchi, tra gli altri, del Teatro di Verdura e del Teatro Santa Cecilia di Palermo. In occasione delle masterclass a cui partecipa, ha la possibilitĂ  di ascoltare artisti come Giuseppe Anastasi e Carla Quadraccia, Paola Folli, Davide Shorty, Valter Sacripanti, Rodney Alejandro, Cindy Scott. Nel 2021 arriva alle finali del Tour Music Fest e pubblica il suo primo singolo “Aspettami”. Nel 2022 pubblica come LOREE i brani “Qui” e “L’utlimo giorno d’estate” che conquista la copertina su NovitĂ  Indie Italiano di Amazon Music

Contemporaneamente, non abbandona mai la passione per la scrittura, partecipando con successo a competizioni regionali di elaborazione creativa e per le arti, frequentando il corso di Beni Culturali all’Università di Bologna.
Attualmente frequenta il CET di Mogol.