“Coma etilico”, il nuovo singolo di Cometa, è il racconto delle esperienze vissute dall’artista dopo la fine di una relazione tossica, dannata, in cui il protagonista paragona le sensazioni provate a dei “postumi della sbornia”.
La mente è annebbiata ed i ricordi, ancora mescolati tra illusione e realtà, piangono al pensiero delle esperienze positive vissute durante la relazione, ma, una volta ritrovata la lucidità della testa, l’artista, con un pò di amarezza in bocca, comprende quanto sia stato nocivo abusare di un sentimento tanto grande quanto profondamente tossico.
Il “coma etilico” citato nel brano non è dunque derivato dall’abuso di alcool, ma è la sensazione di confusione e mancamento che l’artista prova dopo aver terminato una relazione vissuta appieno.
“Che insieme a te non ho sorriso mai
Ma senza te non ci provo nemmeno”
Questa una delle innumerevoli immagini presenti all’interno del brano.
“Coma etilico“, quinto singolo dell’artista torinese Cometa, si presenta come una canzone indie-pop con sfumature elettroniche ed un testo romantico, sognante, tipico della tradizione indie italiana, panorama in cui l’artista vede la propria musica inserirsi al meglio.
La voce di Cometa è fresca (ricordiamo che l’artista ha 17 anni) ma allo stesso tempo calda, matura, credibile, vestita al meglio dalla produzione di Phoenix.
“Coma Etilico” è il nuovo singolo di Cometa, dal 27 Gennaio 2023 in tutti gli store