“Quanto fa male sentirsi vivi?” è il nuovo album dei “Between changes and me”.
E’ una sorta di viaggio che il nostro protagonista affronterà, attraverso le canzoni, vivendo di volta in volta diverse esperienze ed episodi, più o meno gravi: da un gravissimo lutto, alla presa di coscienza di sentirsi inadeguato in mezzo alla folla, alla rabbia che vorrebbe uscire ma che per un motivo o per l’altro si tiene dentro e così via.
Ognuno di questi episodi non sono nient’altro che una serie di esperienze vissute in prima persona dai componenti dei Between Changes and Me: una sorta di liberazione da tutto ciò che è stato fino ad ora, nel bene e nel male.
Un viaggio che parte dal punto più basso di noi stessi, verso il punto più alto: scoprire, di canzone in canzone, i nostri punti più deboli, che non vorremmo che venissero mai visti da nessuno e trasformarli nei nostri punti di forza, così da diventare invulnerabili.
I Between Changes and Me nascono nell’estate del 2019, da una idea di Dave, Sam e Gabri.
Dopo esperienze in band differenti che li hanno portati a suonare in giro per l’Europa, i tre decidono di dar vita a questa band per riuscire ad esprimere al meglio chi realmente fossero.
Nell’Ottobre dello stesso anno registrano presso gli Heavy Tones Recording Studios (HTR) di Jaxon Pezzi ed Andrew Asso, situati a Torino, il loro primo singolo “Take a Breath”; il mese successivo girano il video del singolo con la nota compagnia genovese Lucerna Films: il video ha un ottimo riscontro e raggiunge le quasi 40k visualizzazioni su Youtube.
A Gennaio 2020 Gabri lascia la band per divergenze interne, ed il suo posto viene preso dal nuovo bassista Sammish: il trio raggiunge una potente sinergia ed inizia a lavorare ai brani per il loro primo full lenght; a Maggio 2020 i Between Changes and Me rientrano agli HTR, ed insieme a Jaxon ed Andrew registrano il loro album d’esordio “BeCoMe”.
Durante la stessa estate la band gira il video del singolo di lancio “Still” e successivamente quello del singolo “Saturday night’s for fighting”, nuovamente con Luerna Films.
A Gennaio 2021 viene pubblicato l’album “BeCoMe”, in contemporanea con il primo singolo estratto “Still”: il video supera le 20k visualizzazioni.
A seguito della pubblicazione dell’album d’esordio, i Between Changes and Me stringono la collaborazione con l’agenzia di management Synergy Pr & Music.
Nel Settembre 2021 la band riprende, finalmente, l’attività live.
Attualmente i Between Changes and Me sono impegnati nella stesura e nella registrazione dei nuovi brani che andranno a formare il prossimo album.